Pelle dal colorito spento e segnata, occhiaie e viso stanco: con tutti i pranzi da organizzare e tutti quei regali da comprare arriviamo un po’ affaticate alle festività natalizie e ottenere un viso luminoso è il sogno di tante donne per iniziare il nuovo anno alla grande!

Certo, mancano davvero pochi giorni alla fine dell’anno, ma non è mai troppo tardi per regalarci qualche attenzione in più, soprattutto per il nostro viso, in modo da renderlo il più luminoso possibile!

Un viso dalla pelle luminosa e idratata è il sogno di bellezza di tutte le donne: una pelle di porcellana, compatta e morbida come quella dei bambini, che ci renda radiose e splendide quasi da non avere bisogno del make up.

Un viso del genere, certo, ce lo può regalare la natura, oppure ce lo possiamo conquistare con buone abitudini e beauty routine strutturate.

In questo articolo ti daremo 5 consigli per far sparire la stanchezza dal tuo viso e ritrovare una pelle luminosa per affrontare ill Capodanno al top della forma.

VISO LUMINOSO: COME OTTENERLO

Per ottenere un viso luminoso le regole fondamentali da seguire sono 5:

1. LA BEAUTY ROUTINE PER UN VISO LUMINOSO

Mattina: cosa fate la mattina appena sveglie?

Una buona abitudine è quella di lavarsi il viso con una bella manciata di acqua fresca in modo da risvegliarci e risvegliare con noi la pelle del nostro viso.

Il passaggio successivo è sicuramente l’applicazione di un detergente adatto al nostro tipo di pelle, che va applicato con un buon massaggio che coccoli e ravvivi la pelle del nostro viso. 

Passiamo quindi all’applicazione del tonico sul viso, da stendere picchiettando con i polpastrelli, in modo da utilizzare meno prodotto possibile e per stimolare la circolazione, minimizzando i pori dilatati; applichiamo poi un trattamento specifico che si adatti alle peculiarità della nostra pelle (sebo, acne, rughe) e che permetta alla pelle del nostro viso di affrontare serenamente la giornata, assicurandole idratazione, morbidezza e luminosità.

Dedichiamo un’attenzione particolare al contorno occhi, ovvero la zona più delicata del nostro viso, praticando un buon massaggio con i polpastrelli e andando ad applicare un prodotto specifico che vada a rassodare e ad ammorbidire la pelle, eliminando anche i segni di gonfiore, stanchezza e occhiaie.

Sera: l’ultima cosa da fare prima di coricarsi è struccarsi andando a togliere make-up e impurità con uno struccante delicato, che vada a pulire la pelle fino in fondo.

Passiamo di nuovo il tonico e applichiamo un trattamento che possa dare il massimo durante il riposo della notte, andando a massimizzare i risultati del processo di rigenerazione dell’epidermide.

Dedichiamo sempre un’attenzione particolare al contorno occhi!

Ogni settimana: la pelle diventerà più luminosa se la esfoliamo regolarmente con peeling delicati e la trattiamo con maschere viso personalizzate a seconda del momento che stiamo vivendo.

Non dobbiamo dimenticare, infatti, che la pelle del nostro viso cambia con noi e non necessita sempre delle stesse attenzioni.

2. IL MASSAGGIO PER UN VISO LUMINOSO

L’applicazione dei prodotti sul nostro viso non deve avvenire in modo meccanico, ma dobbiamo dedicarci dei veri rituali di bellezza, utilizzando movimenti circolari, pressioni delicate, sfioramenti leggeri, che rilassano la muscolatura del viso e stimolano i vasi sanguigni che si trovano sotto la cute, in modo da andare a prevenire le rughe e la comparsa dei segni del tempo.

3. LA SCELTA DEL MAKE-UP ADATTO

Base: per avere una pelle del viso luminosa e fresca c’è un segreto!

Utilizzare prodotti dalle texture leggere e colori appropriati alle proprie tonalità.

A La Plage puoi trovare i fondotinta Vagheggi, come ad esempio:

1.Phytomakeup Super Wow: Fondotinta Cremoso Nude

Fondotinta ideale per tutte le pelli, perfetto anche per le cuti miste grazie alla presenza dell’Avocado.

Ottimo per chi cerca: idratazione, emollienza, leggerezza, finish naturale, luminoso, non untuoso.

Evoluzione della BB-CREAM, si presenta come un Fondotinta multitasking, perfetto per chi cerca idratazione, emollienza e un aspetto nude look.

Target: tutti, ideale per pelli miste.

Texture: crema colorata uniformante.

2. Phytomakeup Super Wow: Fondotinta Fluido

Fondotinta fluido idratante arricchito di Althea Officinalis. Texture ricca e nutriente che dona un colore omogeneo e satinato per tutto il giorno A media-alta coprenza.

Passe-partout per tutte le occasioni e tipi di pelle, è un fondotinta multitasking per un viso perfetto.

Target: tutti, ideale per pelli disidratate.

Texture: emulsione cremosa ad alta resa

Ma come procedere nell’applicazione del trucco?

Con il calore dei polpastrelli andiamo a stendere un correttore per coprire piccole imperfezioni e occhiaie e poi applichiamo un fondotinta leggero con un finish satinato e luminoso.

Molto importante è creare punti luce strategici sopra gli zigomi, sotto l’arcata sopracciliare e all’angolo degli occhi.

Andiamo infine ad aggiungere un tocco di blush sulle guance che andrà a donare al nostro incarnato un aspetto fresco e luminoso.

Terminiamo il lavoro con una cipria trasparente che vada a fissare il make-up e a controllare eventuali secrezioni di sebo.

Occhi e labbra: per le festività andiamo ad evitare colori troppo scuri, ma utilizziamo, sfumandoli, ombretti opachi sulla parte della palpebra mobile e ombretti leggermente più scuri nella piega dell’occhio.

Andiamo a delineare l’occhio con una matita scura che vada ad allungare l’occhio verso l’alto, oppure una matita chiara per illuminare lo sguardo.

Ultimo passo il mascara sulle ciglia!

Sulle labbra rossetti mat che vadano a proteggere e idratare le labbra in modo da lasciarle morbide a lungo.

4. LA CURA DELL’ALIMENTAZIONE

“Siamo quello che mangiamo”: tutti abbiamo sentito dire almeno una volta nella vita questa affermazione.

Esiste infatti una imprescindibile connessione tra anima e corpo: i cibi che mangiamo influenzano non poco il nostro aspetto, in particolar modo la prima parte che mostriamo all’esterno, la pelle del nostro viso.

Capita spesso di svegliarci la mattina con un brufolo di troppo, magari collegato all’abbuffata di dolci della sera prima.

È proprio vero: alcuni cibi vanno a peggiorare la nostra pelle, ma altri cibi contribuiscono a renderla più bella e luminosa.

Qualche esempio:

  • Avocado: molto in voga sui social, tanto che gli avocado toast sono tra i piatti più fotografati e postati. L’avocado è ricco di grassi sani che aiutano a proteggere la pelle;
  • Carote: ricche di anti-ossidanti e vitamina C, sono ottime alleate nella lotta anti-aging;
  • Tè verde: ormai sempre più presente nelle linee di prodotti cosmetici attualmente in commercio;
  • Salmone: ricco di grassi Omega 3, essenziali per la salute della pelle;
  • Melograno: tra i migliori alleati anti-aging che si possono trovare in natura.

5. LO STILE DI VITA SANO

Avere una pelle luminosa è sinonimo di buona salute, quindi non solo buone abitudini di cura della pelle, ma anche uno stile di vita equilibrato e sano.

Mancanza di sonno, stress, età e dieta possono privare la carnagione della sua naturale luminosità.

Quindi:

  • Vai al letto presto: la mancanza di sonno rende la pelle pallida e opaca;
  • Riduci l’assunzione di alcol: l’alcol priva la pelle della vitamina A, necessaria per il ricambio cellulare della pelle;
  • Non fumare: il fumo acutizza il colorito spento e la mancanza di luminosità, velocizza la comparsa delle rughe;
  • Evita la sedentarietà: l’assenza di attività fisica riduce il nutrimento della pelle.

VISO LUMINOSO: QUALI TRATTAMENTI SCEGLIERE

Per avere un viso luminoso è importante scegliere il trattamento giusto che si adatti alla specifica tipologia di pelle.

Se parliamo di una pelle sensibile e stressata andremo a calmarla con principi attivi come la curcuma e il pepe di sichuan, che ha una azione lenitiva.

Se invece la pelle del viso necessita di idratazione, utilizzeremo dei principi attivi come l’acido ialuronico, Hidraplus Complex che forma une rete molecolare sotto la pelle in modo tale che l’idratazione rimanga anche più a lungo all’interno della pelle.

Se invece abbiamo una pelle da detossinare perchè presenta delle impurità, allora opteremo per una linea detossinante che utilizza avocado.

Per un Capodanno con un viso da star, più giovane, fresco e luminoso, ecco le proposte trattamenti La Plage.

LUXURY MASSAGE

Grazie al Luxury Massage, un trattamento viso per pelli spente e ingrigite, andiamo a risolvere l’esigenza di avere un viso più luminoso, fresco e giovane.

Grazie all’estratto della glabridina, che svolge un’azione antiossidante, il nostro Luxury massage donerà luminosità al tuo viso.

Una sinergia esfoliante di acido tartarico, mandelico, lattico e glicolico esfoliano la pelle in profondità togliendo tutte le cellule morte e donando luminosità al tuo viso.

Il betaglucano all’interno, inoltre,  svolge un’azione antiage, stimola il collagene e ci protegge dai radicali liberi.

Con il Luxury Massage ritroverai la tua vera giovinezza e durante le feste il tuo viso brillerà.

Puoi acquistarlo a soli 49 euro anziché 97 fino al 31 dicembre in Istituto o sul nostro shop on line.

VISO SHINE

Viso Shine è un trattamento di pulizia profonda che aiuta a ristabilire lo stato di salute della pelle del viso: un’idea regalo, quindi, che si adatta a qualsiasi età.

All’interno di Viso Shine, troverai la personalizzazione in base al tipo di pelle con diversi principi attivi.

Se ad esempio abbiamo una pelle particolarmente sensibile e stressata possiamo calmarla con curcuma o pepe di sichuan con azione lenitiva; se invece la pelle del viso risulta disidratata, possiamo intervenire con un mix di attivi che rendono la pelle idratata a lungo; se, infine, abbiamo una pelle ossidata, possiamo ossigenarla eliminando impurità e tossine con fitoestratti naturali ad azione detox.

Puoi regalare Viso Shine a soli 59 euro.

LA SKINCARE ILLUMINANTE DOMICILIARE

Vediamo nel dettaglio i consigli di La Plage per una skincare routine illuminante da seguire anche a casa che, soprattutto durante le festività natalizie, ti aiuterà ad illuminare il tuo viso con il kit domiciliare

  1. Detergente tonico: Gel multifunzionale, agisce da detergente e da tonico, purifica la pelle e rimuove le impurità dello smog regalando un aspetto luminoso ed omogeneo.

 

 

     2. Concentrato illuminante: Concentrato di alta tecnologia, ottima azione antiage che garantisce un trattamento che ridona uniformità e trasparenza alla cute. Un complesso “antinquinamento” e un insieme di pigmenti con effetto filler e illuminante rendono la pelle omogenea e luminosa.:

3. Emulsione illuminante protettiva: Formulazione dalla texture leggera, ma ricca, protegge la pelle da tutti gli agenti ambientali esterni. Ideale per affrontare tutte le condizioni di disomogeneità della cute del viso e a ristorare le pelli danneggiate dal sole e dall’invecchiamento regalando un aspetto radioso, uniforme e satinato..

 

Ti aspettiamo a La Plage per consigliarti i prodotti e i trattamenti più adatti per risplendere a Capodanno!