L’epilazione laser definitiva è sempre più diffusa: sono moltissime, infatti, le donne (ma anche molti uomini) che, stanche di rasoi e cerette, hanno scelto di ricorrere a tale trattamento che permette di avere dei vantaggi effettivamente innegabili, ovvero dire addio una volta per tutte ai peli superflui, in modo da non preoccuparsene più.

Quante volte abbiamo sognato di svegliarci senza più peli superflui contro cui combattere quotidianamente, soprattutto in estate, ma non solo!?

Anche durante l’anno, infatti, si vuole essere in ordine, ad esempio per andare in piscina o in palestra!

Decidere di prenotare un trattamento di epilazione definitiva significa conquistare una bella fetta di libertà…

Libertà da appuntamenti fissi con la ceretta, libertà da rasoi e creme depilatorie ma, soprattutto, da irritazioni e follicoliti!

Quella della depilazione è una abitudine con origini molto antiche; si narra che la prima donna a praticarla fu Cleopatra.

Perché ci depiliamo? La depilazione viene eseguita innanzitutto per stare bene con se stesse.

Depilarci ci fa sentire più pulite, più lisce ed in qualche modo più belle.

Concorderete nel dire che spesso ci siamo precluse anche la possibilità di trascorrere una giornata al mare perché non perfettamente lisce!

O magari abbiamo evitato di indossare quell’abito corto che tanto ci dona col pensiero dei peli in bella vista!

E quindi ecco che ci troviamo a depilare ogni centimetro del nostro corpo, estirpando ogni minuscolo pelo che accenna la rinascita.

Ma perchè non decidere di liberarsi definitivamente di rasoi e cerette e scegliere di avere una pelle liscia e setosa tutto l’anno?

Scopri tutto i benefici del laser nel nostro articolo .

 

PERCHE’ SCEGLIERE EPILAZIONE LASER LA PLAGE A VERONA

Per quale motivo donne e uomini dovrebbero scegliere l’epilazione laser?

Vediamo quali sono le tre ragioni per cui sempre più uomini e donne prediligono i sistemi di epilazione permanente rispetto alla depilazione classica:

  1. Pelle liscia tutto l’anno: non dovrai più preoccuparti di non essere a posto quando vai in vacanza o in piscina;
  2. Insoddisfazione dei metodi di epilazione tradizionali: cerette, rasoi, creme depilatorie non sono metodi risolutivi e spesso portano con sé irritazioni e follicoliti;
  3. Miglioramento generale dell’aspetto della pelle: il laser garantisce una pelle liscia e valutata, soprattutto se svolto in alternanza con uno scrub, riducendo rischi di irritazioni e peli incarniti.

SCRUB ED EPILAZIONE LASER

I peli incarniti, antiestetici e problematici, sono un classico souvenir che ci portiamo a casa dopo le cerette.

Alla base del problema dei peli incarniti c’è quasi sempre la depilazione, soprattutto se eseguita con rasoi o epilatori elettrici, che, nell’andare ad eliminare il pelo, tendono a lasciare una piccola punta frastagliata di pelo sottocute che, crescendo, fora la pelle in maniera errata.

I peli incarniti compaiono quando la depilazione non è stata eseguita nel modo corretto e si manifestano sulle gambe (ovvero le zone sottoposte più spesso a depilazione) e sulle zone più soggette all’umidità, come ascelle, inguine e pube, zone in cui la traspirazione epidermica è più scarsa e la proliferazione batterica maggiore.

I peli incarniti crescono sotto pelle rimanendo occlusi da vari strati di cute e, oltre ad essere antiestetici, possono causare irritazioni, arrossamenti e infezioni, note come follicoliti.

Per contrastare le cause alla base della formazione dei peli incarniti, prevenire la nuova formazione ed infine eliminarli definitivamente, è fondamentale l’esfoliazione che va ad eliminare le cellule morte superficiali che impediscono la fuoriuscita del pelo.

Per questo lo scrub è di fondamentale importanza per eliminare i peli in modo permanente e avere gambe lisce come la seta.

EPILAZIONE LASER: LE 5 DOMANDE PIU’ FREQUENTI

1.L’epilazione laser è sicura?

L’epilazione laser oggi è un trattamento sicuro, efficace e confortevole.
Le tecnologie laser con alti standard qualitativi hanno sviluppato una tecnologia esclusiva in grado di proteggere la pelle durante il trattamento.

Adatta su tutti i tipi di pelle e pelo e sulle aree più delicate di viso e corpo.

2. L’epilazione Laser è per tutti?

L’efficacia dell’epilazione laser dipende molto dalla capacità dell’operatore di personalizzare il trattamento in base alle tue caratteristiche uniche: a seconda del fototipo e dell’area e densità pilifera della zona da epilare.

Quindi, che tu sia abbronzata o dalla carnagione chiara, con la pelle delicata o con un pelo molto resistente, l’esperienza dell’operatore abbinata ad una adeguata tecnologia consente di ottenere risultati eccezionali.

3. L’epilazione laser è davvero permanente?

Il bulbo pilifero colpito dal laser viene eliminato in modo permanente, quindi non c’è ricrescita (a differenza della lametta o di altri metodi di depilazione).

È importante precisare che l’epilazione laser agisce esclusivamente sui peli espressi; diverse fasi della vita e cambiamenti ormonali possono portare allo sviluppo di nuovi bulbi dormienti.

4. Quante sedute sono necessarie e quanto dura depilazione laser?

I risultati sono visibili già dopo una prima seduta e per un’epilazione laser completa dei peli espressi è necessario ripetere il trattamento a distanza di almeno 2 o 3 mesi, così da lavorare sulla fase di crescita attiva del pelo (detta anagen) e raggiungere l’epilazione totale nel corso di poche sedute sempre più distanti l’una dall’altra.

5. L’epilazione laser è costosa?

Ogni anno le donne italiane spendono centinaia di euro per dolorosi trattamenti che vanno ripetuti dopo 15/20 giorni. L’epilazione laser dura nel tempo ed elimina i peli espressi in maniera permanente e progressiva, senza i fastidiosi effetti collaterali della depilazione tradizionale, come appunto follicoliti e peli incarniti.

NOVITA’ LASER LA PLAGE A VERONA: MEDIOSTAR MONOLITH

Già da anni il programma LIBERI PER SEMPRE, la soluzione La Plage di epilazione progressivamente permanente, ha riscosso grande successo tra uomini e donne, con un miglioramento dell’aspetto della pelle oltre che la liberazione dagli antiestetici peli su viso e corpo.

Liberi per sempre utilizza soluzioni specifiche secondo la tipologia di pelle e di pelo, prevedendo sempre il La Plage Cosmolaser Test preliminare, unito a trattamenti phytocosmetici formulati ad hoc, per un risultato efficace e sicuro al 100% per tutti i fototipi e su tutte le zone di viso e corpo in meno di 18 mesi.

Il programma LIBERI PER SEMPRE da questo momento in poi si arricchisce e diventa ancora più efficace, potente e meno fastidioso!

Da questo mese, infatti, avrà un alleato ancora più potente, rapido, sicuro e garantito, senza perdite di tempo e senza eccessivi fastidi grazie al nuovo sistema di raffreddamento.

Novità assoluta a La Plage per eliminare i peli in modo permanente e progressivo: arriva Mediostar Monolith, ovvero l’epilazione fatta su misura, il laser più potente, veloce ed efficace in circolazione  per l’eliminazione progressiva e permanente dei peli.

I suoi benefici grazia alla sua rivoluzionaria tecnologia sono indiscussi:

  • Più potente: 5000 watt di potenza per un’efficacia assoluta su ogni tipo di pelle e pelo;
  • Più veloce: ancora più rapida grazie al manipolo più grande che, quindi, dimezza i tempi di una seduta;
  • Meno doloroso: liscia senza fastidi eccessivi grazie ad un nuovo sistema di raffreddamento a 360 gradi;
  • Più risultati grazie all’azione in profondità.

Dal 1 al 15 ottobre avrai la possibilità di scoprire finalmente Esthelogue,  il laser più potente, veloce ed efficace presente sul mercato. Grazie all’unione della nuova tecnologia al metodo La Plage Liberi per sempre potrai finalmente scoprire:

  • Come liberarti definitivamente dai peli senza ricorrere a dolorose e ricorrenti sedute di epilazione;
  • Come ottenere una pelle liscia e idratata senza l’insorgere di antiestetiche e fastidiose reazioni di follicolite;
  • Come levigare e riequilibrare la pelle e sentirti sempre perfetta in ogni occasione.

Prova il metodo di epilazione Laser a Verona targato La Plage qui o scopri quanto ne sai di epilazione partecipando gratuitamente al nostro quiz!