L’autunno è la stagione ideale per dare nuova forza al nostro corpo, soprattutto la parte di esso più esposta alle intemperie in tutta la stagione fredda, il nostro viso: in questo articolo vogliamo raccontarti come la dermobiotica estetica può venirci in aiuto.

Il nostro viso è dotato per natura di una barriera difensiva, ovvero la flora cutanea, che può essere messa in pericolo da eventi esterni come:

  • Stress
  • Smog
  • Fumo
  • Inesorabile trascorrere del tempo
  • Interventi invasivi.

Questi eventi esterni, ormai è risaputo, possono modificare il precario e fragile equilibrio della flora cutanea e in particolar modo dei batteri saprofiti, che sono i veri difensori della nostra cute, lasciandoci esposti ad attacchi microbiotici esterni.

La pelle, a contatto con questi eventi, potrebbe apparire più fragile, segnata, spenta, disomogenea.

È proprio per questo motivo che occorre andare ad intervenire con un processo di riparazione e rigenerazione cutanea.

Ma in che modo allora si può rinforzare la flora cutanea?

Viviamo in un’epoca altamente evoluta, questo è un dato di fatto da cui partire.

La tecnologia ha fatto passi enormi in ogni campo e anche il settore estetico sta arrivando a livelli evoluti mai sperimentati prima grazie ad un sempre più ingente ricorso alla ricerca scientifica.

CHE COSA è LA DERMOBIOTICA

È una nuova branca della dermatologia che nasce dalle recenti acquisizioni scientifiche che ci hanno fatto scoprire il microbiota, conoscenza che fino a qualche anno fa non avevamo e che sta rivoluzionando non solo l’approccio alla dermatologia ma a tutta la medicina. 

Il microbiota è quell’insieme di microrganismi (batteri, funghi, protozoi e virus) che abitano tutte le superfici del nostro corpo che sono a contatto con il mondo esterno, quindi intestino, pelle, vie respiratorie, organi genitali.

Il più studiato è il microbiota intestinale ed è dal rapporto tra questo e le malattie della pelle che nasce la dermobiotica.

LA DERMOBIOTICA ESTETICA

Per dermobiotica estetica si intende lo studio della disbiosi cutanea e del ruolo fondamentale del microbiota cutaneo nelle problematiche della pelle.

Dal greco dermos (pelle) e bios (vita), trattasi di una branca di ricerca che studia i piccoli organismi, i dermobioti, che popolano tutto il nostro corpo vivendo sulla nostra cute.

È proprio in queste minuscole particelle che viene custodito il segreto della longevità cellulare.

Sono proprio i dermobioti, infatti, che si occupano di tutti quei meccanismi che determinano la rigenerazione e la ricodifica della pelle, popolando la nostra flora cutanea e creando una vera e propria barriera che ci difende dagli attacchi che l’ambiente circostante ci propone quotidianamente.

Trattasi di un approccio rivoluzionario nella cura cosmetica della pelle con Pre e Probiotici per mantenerla giovane e sana nel tempo!

La dermobiotica estetica è l’ultima frontiera esplorata dalle industrie di cosmetici.

La pelle è connessa con intestino e cervello e per sapere quali sono i giusti prodotti e trattamenti da utilizzare dobbiamo conoscere questa connessione.

L’intestino e il cervello possono influenzare i principali inestetismi cutanei e la dermobiotica estetica ci permette di ristabilire un equilibrio utilizzando trattamenti innovativi.

LA DERMOBIOTICA ESTETICA A LA PLAGE

Per questo autunno abbiamo deciso di introdurre nuovi esclusivi e rivoluzionari trattamenti e prodotti in grado di aiutare la pelle del nostro viso a recuperare l’equilibrio naturale che le appartiene attraverso la dermobiotica: il segreto della longevità cellulare è racchiuso nei processi di rigenerazione e riparazione favoriti dalla flora batterica amica della pelle e, per questo motivo, le soluzioni selezionate da La Plage doneranno nuova vita alla tua pelle!

Con il nuovo programma VISO PERFETTO PELLE SANA puoi riscoprire infatti una pelle levigata, rinvigorita, tonica e rifiorita.

Ecco gli ingredienti magici di questa nuova ricetta per un viso perfetto: 

  1.      dermobiotica   CREMA: Speciale crema viso Dermobiotica riequilibrante, nutriente, antiage con Pre e Probiotici.

È adatta alle pelli ruvide, disomogenee, con rossori o secchezza localizzati.

La sua texture setosa ripara e riequilibra la pelle donandole luminosità e omogeneità.

Ne basta una piccola quantità massaggiata su tutto il viso per sentire un confort estremo che dura tutto il giorno.

Mantiene l’omeostasi del microbiota cutaneo.

Senza siliconi, senza parabeni, senza oli minerali, fragranza senza allergeni, dermatologicamente testato, nickel tested.

dermobiotica estetica2. SIERO: Speciale siero viso dermobiotico riequilibrante, idratante, antiage con Pre e Probiotici.

È adatto alle pelli ruvide, disomogenee, con rossori o secchezza localizzati.

La sua texture leggera ripara e riequilibra la pelle donandole luminosità e omogeneità.

Ottimo in combinazione a tutte le creme Emotion.

Mantiene l’omeostasi del microbiota cutaneo.

Senza siliconi, senza parabeni, senza oli minerali, fragranza senza allergeni, dermatologicamente testato, nickel tested.

dermobiotica estetica3. TONICO: speciale tonico viso Dermobiotico riequilibrante, idratante, antiage con Pre e Probiotici.

È adatto alle pelli ruvide, disomogenee, con rossori o secchezza localizzati.

Lascia la pelle tonica e luminosa. Ha un effetto idratante e riequilibrante evidente già dopo le prime applicazioni.

Senza siliconi, senza parabeni, senza oli minerali, fragranza senza allergeni, dermatologicamente testato, nickel tested.

 

Puoi provare il primo trattamento Pro Cute con Pre e Probiotici a soli 47 euro anziché 97 euro fino al 1-11-22 o scegliere il programma domiciliare con siero e crema in cui ricevi in omaggio la speciale confezione con lozione tonica e maschera.

Vieni a conoscere la dermobiotica estetica a Verona targata La Plage! Prenota qui