Punti neri, macchie e rughe sono delle imperfezioni fastidiose che danno il tormento a moltissime donne: imparare ad eliminare le imperfezioni del viso è un’abitudine!
Capita spesso di sognare di svegliarti la mattina con una bella pelle fresca, luminosa, in un’unica parola…perfetta!
Se odi gli inestetistmi e desideri eliminare le imperfezioni dal viso, in quest’articolo ti daremo dei consigli su come eliminarle!
Indice
Che cosa sono le imperfezioni del viso
Per sconfiggere qualsiasi nemico della nostra pelle bisogna prima conoscerlo a fondo, ad esempio: sai come nasce un’imperfezione?
Le imperfezioni a cui ci riferiamo sono soprattutto 3:
- punti neri: si definisce “impura” una pelle che si presenta con pori dilatati, lucida, grassa e oleosa al tatto e con tendenza a formare comedoni e a sviluppare acne.
Questo deriva da una tendenza delle ghiandole sebacee, sotto stimolo ormonale, a produrre una quantità di sebo eccessiva.
A questa tendenza si associa spesso anche una produzione eccessiva di cellule che ostruiscono le ghiandole sebacee, alcune pratiche errate come il tentativo di eliminare le imperfezioni con la pressione delle dita o una detersione spesso errata;
- rughe: sono dei solchi o pieghe che si formano sulla superficie della pelle che viene resa poco elastica e arida dall’inesorabile trascorrere del tempo;
- macchie: rappresentano uno dei principali segni dell’invecchiamento cutaneo che vengono procurati dall’avanzare inesorabile dell’orologio biologico, ma anche da altri fattori come patologie, fattori genetici e fattori ormonali.
Come e quando nascono le imperfezioni del viso
Le imperfezioni possono presentarsi a qualsiasi età: maggiormente in età adolescenziale, ma possono presentarsi o persistere anche in età adulta.
Durante l’adolescenza si presentano sottoforma di brufoli e nell’età adulta invece macchie, punti neri e rughe.
La pelle è cosparsa da pori da cui fuoriesce il sebo prodotto dalle nostre ghiandole sebacee per proteggere l’epidermide dalla disidratazione e dalle aggressioni esterne.
Il sebo, però, oltre ad avere una funzione protettiva per il nostro viso, ci causa anche un sacco di problemi essendo alla base della nascita delle impurità.
Trovarsi il viso pieno di imperfezioni, comedoni, macchie e rughe è certamente una brutta sorpresa.
Per evitare tutto ciò occorre tenere sotto controllo quotidiano la cura del proprio viso, a partire dalla detergenza.
Come vengono influenzate le imperfezioni dall’ambiente
La salute della pelle del nostro viso risente molto dei fattori esterni legati ai livelli di inquinamento ambientale all’interno del quale viviamo la nostra quotidianità.
Quello pelle-inquinamento è infatti un binomio in stretta correlazione, dove per inquinamento intendiamo una contaminazione dell’ambiente interno ed esterno da parte di agenti fisici, chimici e biologici che vanno a modificare le caratteristiche ambientali.
La pelle è l’organo per natura preposto alla protezione del corpo dalle interferenze con l’ambiente esterno ed è quindi la struttura più coinvolta nella variazione dell’ambiente esterno che è sempre più inquinato.
Consigli per eliminare le imperfezioni dal nostro viso
La lotta alle imperfezioni parte dall’osservazione alla lettera delle seguenti regole:
- skin care domiciliare: una perfetta skin care routine quotidiana che può donare, giorno dopo giorno, risultati strabilianti.
Una buona skin care è infatti alla base di qualsiasi trattamento d’urto.
Dimenticati quindi della stanchezza che ti assale la sera prima di andare a dormire e corri in bagno a struccarti!
- Alimentazione: per combattere le imperfezioni del viso meglio rispettare la vera dieta mediterranea, che costituisce il primo passo per allontanare il rischio di impurità;
Meglio quindi evitare zuccheri, grassi saturi, alcol e fumo!
- Stile di vita: la pelle risente subito dello stress e della mancanza di una buona quantità di ore di sonno; ciò significa che dovresti modificare il tuo stile di vita dormendo il giusto, facendo attività fisica e prendendoti del tempo per te. Le imperfezioni, infatti, possono presentarsi per varie cause come la predisposizione genetica, sbalzi ormonali, inquinamento ambientale, eccessiva esposizione al sole e uno stile di vita sregolato.
Possiamo quindi correggere o prevenire le imperfezioni della pelle attraverso sane abitudini, come bere molta acqua, ridurre lo stress.
- Phitocosmetici: cosmetici naturali, ecologici, biologici, ipoallergenici hanno tra gli ingredienti principali estratti di piante ed erbe e sono alla base della prevenzione delle impurità.
Novità assoluta a LA PLAGE: MISSIONE ZERO IMPERFEZIONI
La tua pelle non dovrebbe mai scendere a compromessi; i prodotti PRIORI CLEAN BEAUTY sono senza profumo, ma sono anche formulati senza sostanze chimiche aggressive che possono causare irritazioni della pelle.
I prodotti PRIORI costituiscono la scelta naturale e sicura per la tua pelle e per l’ambiente per una cura della pelle intelligente che offre risultati per tutto il giorno.
La pelle di ogni persona è diversa e PRIORI è la scienza creata per rispondere alle esigenze del tuo ambiente cutaneo personale, delle tue abitudini alimentari e del tuo patrimonio genetico.
Ognuno di noi è diverso, ognuno ha una pelle diversa persino a livello cellulare; ecco perchè la nuova generazione di prodotti Priori Skincare viene formulata con cura utilizzando la tecnologia più recente per riconoscere la tua individualità.
I prodotti PRIORI forniscono alla tua pelle esattamente ciò di cui ha bisogno, quando ne hai bisogno.
INTELLIGENT: PRIORI comunica con la tua pelle mentre si adatta agli ambienti in evoluzione.
BIO-TECHNOLOGY: Le formule Advanced LCA, Q+SOD e DNA offrono un trattamento profondo e attivo.
REAL-TIME: Adaptive Skincare agisce durante il giorno favorendo nutrimento e protezione di cui la pelle ha bisogno.
ADAPTIVE SKINCARE: il peeling che ti proponiamo si adatta perfettamente ad ogni tipo di pelle in qualsiasi circostanza o ambiente, donando idratazione, rapido rinnovamento della pelle.
Si adatta all’ambiente e alle abitudini personali.
Ti piacerebbe prevenire rughe, macchie e segni dell’acne?
Con il peeling targato LA PLAGE potrai ottenere una seconda pelle idratata, purificata ed esfoliata contrastando macchie, rughe.
La Skin care intelligente e personalizzata targata LA PLAGE ti propone l’ unico peeling intelligente e personalizzato che non ha le brutte sorprese del giorno dopo.
Il trattamento ZERO IMPERFEZIONI è adatto nei seguenti casi:
- pelle impura
- pelle ingrigita e segnata
- supporto ad un percorso anti-age con i fili per esaltarne i risultati
https://laplagebeautyrelax.com/trattamento-filidicollagene/
- forti discromie dopo acne aggressiva
- necessità di peeling non aggressivi per ritrovarsi esfoliata senza troppi disagi legati a rischio di croste e desquamazione eccessiva.
Con ZERO IMPERFEZIONI avrai:
- Trattamento viso con LCA COMPLEX con risultati visibili già dopo i primi 15 minuti.
Ecco i risultati su rughe e macchie dopo una sola seduta:
A LA PLAGE puoi trovare a partire dal mese di Marzo l’unico peeling che in soli 15 minuti ti dona una pelle più levigata, esfoliata e distesa riducendo visibilmente tutte le imperfezioni grazie al complesso multifunzione LCA COMPLEX.
Fino al 31/3 potrai trovarlo ad euro 47 invece di euro 67.
Ma ti diciamo di più: in occasione della festa della donna, La Plage ha per te due regali! Solo per le giornate del 7/3 e 8/3 puoi acquistare il trattamento Zero Imperfezioni ad euro 37 e ricevere in omaggio un rossetto VAGHEGGI.
Scopri qui Zero Imperfezioni.