Push up glutei: è davvero questione di fortuna?

Non è conformazione, non è la posizione delle anche e non è tantomeno fortuna quella di avere glutei alti e sodi.

Ogni donna può ottenere un lato b scolpito: basta volerlo!

Quali sono i comportamenti allora da mettere in pratica per scolpire i glutei e “riempire” finalmente quei jeans che tanto amiamo indossare?

Scopriamoli insieme…

Fase 1: la Diagnosi

Innanzitutto c’è una prima fase a cui è fondamentale prestare attenzione per poter “innescare” una trasformazione nel nostro corpo: la fase della “consapevolezza“.

A La Plage abbiamo mappato quali sono i 5 inestetismi più comuni che tendono a formarsi sui glutei proprio perché abbiamo capito negli anni che conoscerne l’origine e averne a disposizione una diagnosi precisa e puntuale sono i primi passi per eliminarli:

  1. atonia: è l’inestetismo che consegue alla scarsa presenza di muscolo in questa zona del corpo, che si traduce molto spesso in flaccidità, tessuti poco elastici e mancanza di rassodamento;
  2. linea del sorriso: si tratta della classica linea che tende a formarsi al di sotto dei glutei segnalando un “cedimento dei tessuti” e una relativa difficoltà a “stare su” e a risultare “alto e sodo”;
  3. cellulite: pelle e buccia d’arancia, che non perdona neanche i corpi più tonici e muscolosi proprio per la particolare caratteristica e posizione di questa zona del corpo che tendiamo a stimolare e allenare molto meno rispetto al resto dei muscoli nei movimenti della vita quotidiana, necessitando quindi di allenamenti specifici, piani alimentari ad hoc e trattamenti per una pelle più elastica e con effetto “rimpolpante”;
  4. cuscinetti: si tratta di “eccesso di grasso localizzato”, che in questa zona del corpo assume la tipica forma a cuscinetto e che tende a resistere anche agli allenamenti più intensi e alle diete più drastiche. Da sempre nemica delle donne, la culotte de cheval (così propriamente definiti i cuscinetti di adipe che tendono a formarsi e a localizzarsi tra la coscia ed il gluteo), è spesso generata da fattori scatenanti come aumento di peso, ritenzione idrica, vita sedentaria, cattiva circolazione o anche una cattiva postura. Molto difficile da combattere, MA NON IMPOSSIBILE se si seguono alcuni pratici consigli che aiutano a rimodellare il corpo con una serie di esercizi mirati ed eseguiti giornalmente, oltre ad una serie di piccoli accorgimenti da seguire rigorosamente nell’alimentazione e nelle pratiche di bellezza e cura di sé;
  5. effetto “svuotato”: comunemente definito “gluteo piatto“, si tratta dell’effetto generato da un tessuto svuotato e privo di tre elementi fondamentali consistenti in volume, tono e rotondità.

Bene, cosa fare ora che abbiamo la “diagnosi”?

Fase 2. la Conoscenza

Si passa alla fase due: la fase della “conoscenza”: conoscere il muscolo per poterlo trasformare!

Sapevi che il gluteo è il muscolo più esteso di tutto il corpo?

Per questo motivo è anche quello che, per assumere un aspetto esteticamente armonioso, dovrebbe essere allenato con più frequenza e più intensità, motivo per cui vediamo spesso le influencer postare foto in cui allenano prevalentemente questa zona del corpo che riesce a rendere armonioso tutto il corpo stesso.

Qual è l’aspetto negativo di questa informazione? Proprio perché è così esteso e pesante, non tutte hanno l’esperienza sportiva e la forza necessarie a compiere quotidianamente degli allenamenti mirati ed efficaci, ed ecco che con il tempo il gluteo tende a perdere tono facilmente, con l’anti-estetico effetto del “sedere piatto o basso”.

Inoltre…

Sapevi che i glutei sono composti da tre muscoli?

Si chiamano piccolo, medio e grande gluteo: 3 muscoli che originano dall’anca per finire nel femore.

L’allenamento di questi muscoli, benché l’obiettivo sia sempre legato al miglioramento del lato b, in realtà ha la funzione di migliorare lo svolgimento di molte attività quotidiane, anche le più banali come camminare e stare in piedi con la corretta postura, senza dolori o fastidi; quindi allenare i glutei hai un’importanza che va ben oltre l’aspetto puramente estetico.

Ma quindi è tutta una questione di allenamento?

No, la questione non è così semplice…

Fase 3: l’Azione

Il risultato migliore si ottiene da quella che noi chiamiamo TRIPLA A: ALLENAMENTO, ALIMENTO, AVVOLGIMENTO.

Se con l’alimentazione riusciamo a lavorare dall’interno e con l’allenamento sul muscolo, rimane un aspetto spesso trascurato che a La Plage è oggetto della nostra filosofia Corpo Perfetto: si tratta della pelle!

E proprio perché negli anni abbiamo rilevato come l’obiettivo di molte ragazze sia quello di riempire i jeans con glutei alti e tonici, senza atonie e senza inestetismi, abbiamo creato il protocollo GLUTEI PUSH UP, che nella triade definiamo “avvolgimento” per via delle avvolgenti maschere che abbiniamo alla tecnologia T-shape con risultati sorprendenti, già a partire dalla prima seduta.

Guarda tu stessa i risultati di chi ha deciso di passare all’azione:

 

Nelle foto di sinistra puoi vedere il gluteo prima del trattamento Glutei Push up con tecnologia T-shap

🔻tessuto poco elastico
🔻linea del “sorriso” più evidente
🔻interno coscia con tessuto “rilassato”.

A destra un cambiamento immediato con:

🟢gluteo rimpolpato e rotondo
🟢tessuto tonico e compatto
🟢alto e sodo 🍑, senza cuscinetti 🔴

 

 

“E come la mettiamo se non ho tempo di dedicarmi dei trattamenti in cabina?”

Ci abbiamo già pensato: il lockdown ci ha insegnato in maniera più profonda il valore di prendersi cura di sé anche a casa, anche con mille impegni quotidiani, anche se il tempo per dedicarsi delle coccole sembra non esistere.

Per questo motivo abbiamo creato il protocollo Glutei Push Up anche in versione “home”: un duplice trattamento domiciliare ad effetto push up con tecnologia domiciliare, composto da un device per l’elettrostimolazione dei glutei e alla Black Sculpting cream, un blend di attivi drenanti e lipolitici per combattere gli inestetismi di cellulite e adiposità, plasmando la forma corporea.

Un trattamento da svolgere comodamente a casa MENTRE STAI FACENDO ALTRO:

Push up domiciliare

 

 

Se vuoi anche tu testare effetti immediati e risultati garantiti in meno si 15 gg, con La Plage hai due opzioni:

👉🏻trattamento in cabina a soli €45 anziché 97
👉🏻trattamento domiciliare a soli €75 anziché 99

 

 

 

 

Prova ora il trattamento Push Up Glutei ancora in promo fino al 31-7.